Tutto pronto per l’esordio in campionato della Boce Girl Senior, targata Csi, in quel di Matelica.
Domani sera, infatti, le ragazze di mister Emanuele Trementozzi e Andrea Bottoni, sfideranno le biancorosse per la prima giornata del torneo ciessino, che riprenderà poi a partire da gennaio.
Le boquensi, che non hanno mai staccato la spina e si sono allenate alacremente in queste settimane, sono cariche per questa nuova avventura, pensata per dare spazio a chi ne trova meno in Serie C e per far crescere le under del settore giovanile. E, proprio domani sera, ci sarà l’esordio della 2009 Marylù Mariani, già due presenze in Figc e la 2010 Aurora Pepi, alla prima tra le grandi.
Non nasconde l’emozione mister Trementozzi, che aveva guidato una prima squadra gialloblù nel campionato maschile Tec, ma è alla prima nel femminile, data la specializzazione nel settore giovanile.
“Siamo tutti un po' emozionati e vogliosi di fare bene – afferma il tecnico gialloblù – Partiamo un po' in ritardo rispetto le previsioni, ma ci siamo sempre allenate e siamo pronte, sia fisicamente che mentalmente. Non conosco, sinceramente, le avversarie, ma senza arroganza credo che il focus debba essere centrato su di noi. Sulla nostra capacità di calarsi nella realtà, sulla nostra filosofia di gioco, sui nostri valori e la nostra identità. Non ho mai amato modellare la squadra sulla falsariga dell’avversario, dobbiamo preoccuparci di noi stessi e pensare al nostro gioco, chiunque si incontri davanti. Solo così, con il tempo, costruiremo man mano una mentalità vincente e acquisiremo consapevolezza dei nostri mezzi. Ognuno mette in campo le proprie armi, noi dobbiamo pensare alle nostre e non a quelle degli altri”.
Domani sera non potrà esserci, ma è importantissima la funzione del vice Andrea Bottoni. “Assolutamente – prosegue Trementozzi – con Andrea siamo amici da anni e abbiamo voluto fortemente protare avanti insieme questo progetto tecnico. Gli allenamenti li dirigiamo congiuntamente, ognuno per la propria parte di competenza e stiamo lavorando molto sull’aspetto fisico e la tecnica di base. Abbiamo cominciato a vedere anche qualche movimento, ma siamo agli inizi e ci vuole tempo. Ma noi abbiamo pazienza e il nostro, all’anno zero, è un progetto per il futuro”.
Infine uno sguardo sul settore giovanile, che ha modo di affacciarsi tra i grandi grazie a questo campionato. “Vero – dice Trementozzi – Avrà l’onore e l’onore di far esordire alcune ragazze in Prima Squadra. Lo ha già fatto Marylù Mariani in Serie C e, in Csi, avrò modo domani di bagnare l’esordio di Aurora Pepi, 2010, un nostro gioiellino dell’Under 15. Sono ragazze che meritano queste soddisfazioni e che stanno crescendo molto, sono il nostro futuro ed è giusto che inizino ad assaporare il mondo dei grandi”.
Quindi, per farla breve, si va a vincere…”Ovvio – conclude Trementozzi – La Boca gioca sempre per vincere, è nel suo Dna e lo stiamo dimostrando nei vari campionati. Vogliamo crescere e migliorarci, dentro e fuori dal campo. Ma, sul rettangolo di gioco, soprattutto, vogliamo dimostrare di essere coriacei e grintosi, vogliosi di portare a casa sempre i tre punti”.