Boca Girl e Città di Falconara ancora insieme per il futsal marchigiano
Non c’era, forse, neanche la necessità di dirlo visti gli ottimi rapporti e la lunga amicizia che, oramai, dura da anni. Ma, per dover di cronaca e per piacere nel farlo, la Boca Girl comunica il rinnovo del gemellaggio, della collaborazione e della profonda stima e amicizia con il Città di Falconara.
Il club gialloblù, infatti, visti gli ottimi risultati raggiunti negli anni e vista la comune visual relativa al mondo del futsal, sarà ancora un partner di spicco per la storica società del presidente Marco Bramucci, da sempre vicina ai colori gialloblù.
Nel corso degli anni, infatti, molte ragazze sono state proiettate tra le citizens, con tanto di esordio in Serie A per la 2007 Giorgia Pirro e la 2009 Lucia Gregori. Un vanto e una grande soddisfazione, considerando che tutto è basato sulla reciprocità, senza alcun ritorno di chissà quale tipo per i club.
Non ci sono di mezzo, infatti, nè quote nè riconoscimenti in denaro per la Boca, che vuol solo poter offrire alle proprie ragazze la possibilità di crescere, qualora ne siano all’altezza, in una società che milita da anni in Serie A e che, recentemente, ha vinto tutto quello che c’era da vincere, compresa la Champions di calcio a 5.
“Siamo orgogliosi di rinnovare ogni anno quest’amicizia – afferma Emanuele Trementozzi – Mentre il mondo del calcio, anche femminile purtroppo, va sempre più verso la direzione del business e del ritorno economico, noi andiamo da anni controcorrente e lavoriamo solo ed esclusivamente per il futuro delle nostre ragazze. Non promettiamo mari e monti ma, qualora ce ne sia la possibilità, aiutiamo le nostre tesserate a mettersi alla prova in uno dei club di futsal femminile più importanti al mondo.
Lo facciamo senza ritorni economici, con la sola soddisfazione di poter vedere qualche nostra ragazza in Serie A, come già avvenuto per le giovanissime Lucia Gregori e Giorgia Pirro. Vedere esaudire i loro sogni, per noi, vale molto di più di un mero premio preparazione imposto dalla Lega.
Noi non contrattiamo cartellini, ma proviamo a distinguerci in un mondo sempre più materiale. Lo facciamo per le ragazze, solamente per loro.
Grazie al Città di Falconara per la possibilità che ci concede ogni anni, noi proviamo ad essere sempre all’altezza della situazione”