Boca Girl, la carica del capitano Benedetta Di Lupidio. “Gruppo molto unito e capace”
Da qualche giorno ha ricevuto in eredità la fascia di capitano dell’Under 15 Futsal, un premio alla costanza e al senso di appartenenza per la sua lunga permanenza alla Boca, oramai datata da anni in gialloblù.
Benedetta Di Lupidio, classe 2010, inizierà la stagione 2024/2025 con la grande novità della fascetta sul braccio per quanto riguarda il C5, esperienza già provata lo scorso anno nel campionato Ragazzi CSI. Una responsabilità che la stessa Di Lupidio sognava da tempo di poter assumersi, mettendosi però a disposizione di compagne e mister, che nell’ultimo anno aveva fatto ricadere la scelta su un’altra ragazza.
“Sono molto contenta di questa nuova esperienza da capitano – afferma Di Lupidio – così come dell’avvio del nuovo progetto del calcio a 11 che mi stimola molto, perché si potranno provare nuove cose e nuove sensazioni. Abbiamo un gruppo molto unito e capace di intraprendere anche questi nuovi campionati, andiamo molto d’accordo e questo si vede anche in campo. Per quanto riguarda il C5 sono orgogliosa di esserne il capitano, dopo una stagione difficile come quella passata, abbiamo voglia di fare bene con una squadra forte e pronta per le nuove sfide che ci attendono”.