Lucia Gregori e Emma Ciccalè a Roma per il progetto Futsal +
Riprendiamo il post dalla pagina facebook del Città di Falconara. Una grande soddisfazione anche per la Boca, che ha visto nascere le due ragazze civitanovesi
Domani inizia in Serbia il percorso dell’Italia alla ricerca della qualificazione per i Mondiali di futsal femminile in programma nel 2025 nelle Filippine. Ma stasera il focus vogliamo spostarlo sul quella generazione che in futuro andrà a prendere il posto delle attuali atlete azzurre.
La scorsa settimana si è tenuto infatti a Roma il primo appuntamento stagionale degli stage Futsal+ dedicati alla categoria U17 femminile, un progetto in crescita che rappresenta il ponte ideale tra l’attività giovanile e le Nazionali del Club Italia. Questa seconda edizione del Futsal+ femminile ha coinvolto 36 atlete provenienti da 11 regioni italiane.
Due di queste giovanissime provenivano dal Città di Falconara e sono nate futsalisticamente nella Polisportiva BOCA SEM futsal: Lucia Gregori, classe 2009, ed Emma Ciccalè, classe 2010.
Il futuro di questo sport è vostro e di tutte quelle ragazze che avranno la forza e la voglia di crederci. La strada è segnata.