Intervista al laterale Mia Postacchini

Mia Postacchini, laterale dell’Under 15 della Boca, ha scoperto questo sport tre anni fa quasi per caso. “Avevo lasciato la ginnastica e dovevo iniziare un nuovo sport – racconta – mio padre conosceva Mister Trementozzi e mi ha proposto di fare una prova qui. Mi è piaciuto molto e mi sono trovata bene con la squadra, così ho deciso di continuare”.
Oggi il calcio a 5 è diventato parte della sua quotidianità, tra allenamenti e partite che rappresentano due facce della stessa medaglia. “Mi piace sia allenarmi che giocare, perché senza il lavoro sul campo non si riuscirebbero a fare certe cose in partita. Ma il momento più bello resta sempre quando ci si mette alla prova per dimostrare quello che si è imparato”.
Mia è determinata e guarda al futuro con ambizione: “Se anche da grande riuscissi a portare avanti una carriera nel calcio, mi piacerebbe”. Per ora, però, continua a vivere il presente con equilibrio: “Riesco a gestire benissimo studio e sport”.
Tifosa del Milan, ha un punto di riferimento ben preciso: Theo Hernández, un giocatore che unisce corsa, estro e personalità. Con questa mentalità e il desiderio di migliorarsi sempre, Mia è pronta a crescere e a inseguire i suoi sogni, passo dopo passo.