Nel futsal giovanile, talento e passione sono gli ingredienti fondamentali per crescere e migliorarsi. Allegra Barletta, pivot dell’Under 15 della Boca, lo sa bene.
Da quattro anni veste la maglia della squadra, diventando un punto di riferimento per il gruppo. “Mi trovo benissimo sia con il Mister che con le mie compagne – racconta – e mi piace giocare in questa squadra”.

La sua avventura nel calcio a 5 è nata quasi per caso, ma si è presto trasformata in una grande passione. “Qualche anno fa andavo a vedere le partite di mio fratello e questo sport ha iniziato a piacermi sempre di più, tanto che ho deciso di provare a giocare”. Una scelta che si è rivelata vincente, portandola a vivere emozioni indimenticabili, come la finale di Coppa, il suo momento più bello finora.

Nonostante gli impegni sportivi, Allegra riesce a conciliare bene lo studio con il futsal, dimostrando così maturità e determinazione.

Tifosa della Juventus, il suo idolo calcistico è Paulo Dybala, un giocatore capace di unire tecnica, visione di gioco e talento nel trovare la rete. Chissà che un giorno Allegra non possa emularlo, continuando a crescere e a sognare in grande con la Boca.

Lascia un commento