Intervista ad Elena Giardini

Tra i giovani talenti emergenti c’è Elena Sofia Giardino, attaccante della categoria Under 10 della Boca. Nonostante abbia iniziato da pochi anni, ha già messo a segno numerosi gol, dimostrando un grande istinto per la porta e tanta determinazione.
“Il calcio mi piace sin da quando ero piccola – racconta Elena Sofia – ed è anche una ottima valvola di sfogo per le emozioni.” Una passione nata davanti alla TV, guardando le partite, e poi esplosa definitivamente quando ha iniziato a giocare: “Quando l’ho provato, mi ha conquistato del tutto!”
L’allenamento è una parte fondamentale del suo percorso, ma poi è in partita il momento in cui si dà tutto. E quando scende in campo ha due riferimenti ben precisi: “Ovviamente Messi e poi Stephan El Shaarawy, perché la Roma è la mia squadra del cuore.”
Nonostante gli impegni sportivi, Elena Sofia si organizza bene con la scuola e ha una materia preferita, la matematica. Ma il suo futuro lo vede già scritto: “Sono sicura che da grande farò la calciatrice!”
Con questa determinazione, il sogno è solo all’inizio!
Di Marta Bitti