Boca Sem, Serie C in costruzione. “Squadra giovane e che abbia senso di appartenenza”

E’ in costruzione la Prima Squadra della Boca Sem che, in Serie C, disputerà la sua terza stagione consecutiva in FIGC. Si ripartirà dai 40 punti dello scoros anno, record storico per la società e le ottime basi poste dal lavoro svolto dal duo dei mister Emanuele Trementozzi e Luca Postacchini, che hanno totalizzato 22 punti su 30 in dieci gare e raggiunto una serie di obiettivi: tre gare consecutive senza prendere gol, il totale punti complessivo e la doppia cifra raggiunta nell’ultimo match contro la Grottese, oltre agli esordi in Prima Squadra delle 2009 Marylù Mariani e Sara Pisicoli.

Per la stagione 2024/2025, però, ci sarà una rosa rivoluzionata, con alcune non conferme e alcuni innesti nuovi che verranno comunicati quanto prima. Si ripartirà dal 26 di agosto, location sempre la bella palestra di Cascinare. La parola va al tecnico Emanuele Trementozzi, che traccia la linea e pone dei paletti ben chiari.

“La Boca Sem sarà una squadra giovane, sbarazzina e che avrà come idea di gioco quella già impostata la scorsa stagione: pressing alto e riaggressione immediata, per un futsal prevalentemente offensivo. Ci saranno degli innesti nuovi e verranno aggregate, per gli allenamenti soprattutto, le 2009 e le 2010 più pronte. Il nostro è un progetto a lungo termine, che posa su basi solide e principi inderogabili: chi viene da noi deve dimostrare senso di appartenenza e rispetto per tutte le componenti del club. Noi siamo pronti a dare il nostro mille per mille, cerchiamo di non far mancare niente alle giocatrici e puntiamo molto sull’aspetto umano. Ma pretendiamo una mentalità ben definita, che sia vincente e soprattutto collettiva. Dobbiamo mettere da parte ogni personalismo, anteporre il NOI all’IO e creare squadra sin da subito. Vogliamo dare un’opportunità anche alle nostre Under 15 che meritano, permettendo loro di crescere e fare esperienza. Stiamo lavorando sul mercato e, quanto prima, ci saranno i primi annunci. Crediamo in questa squadra, nel suo futuro: la Boca Sem è pronta a stupire e a dare battaglia su ogni campo”.

Lascia un commento