Boca Girl, si riparte. Prossima settimana primi allenamenti per tutte le categorie
Sono passati poco meno di due mesi dall’ultimo impegno ufficiale ma, dopo un’estate di riposo e spensieratezza, si stanno per riaccendere i motori della Boca Girl.
A partire dal 19 agosto, infatti, ci saranno i primi raduni per Under 10, Under 12 e Under 15, propedeutici all’inizio della preparazione atletica vera e propria, che prenderà il via Lunedì 26 agosto. Lunedì 19, alla Bombonera, sarà il turno dell’Under 15, che replicherà mercoledì 21 (sempre alla Bombonera o da Moretti per iniziare a tastare il polso del calcio a 11) e venerdì 23, Bombonera o Moretti.
Gli incontri, che saranno aperti anche a tutti coloro che vogliano provare e non sono già tesserate per la società gialloblù, sono stati ideati e pensati per riaccendere piano piano i motori e per permettere, a chi non è partito per le vacanze, di riprendere confidenza con gli allenamenti. L’Under 10/12, invece, si ritroverà alla Bombonera Giovedì 22 alle ore 18, per poi darsi nuovo appuntamento alla settimana successiva.
C’è grande entusiasmo in seno al club xeneize che, confermando tutte le squadre della passata stagione federale e con la grande novità del calcio a 11, amplia la propria offerta e si prepara per un’annata da protagonista.
“Abbiamo scelto di ripartire con anticipo per iniziare in maniera graduale e riprendere i ritmi con la dovuta cautela – afferma Emanuele Trementozzi – Diamo la possibilità a chi non è in vacanza di stare insieme e ricominciare, aspettando poi il via libera per tutti dal 26 agosto. C’è voglia di fare bene, di crescere e migliorarsi e le ragazze sono entusiaste della doppia attività futsal e calcio a 11. Siamo al settimo anno di attività, stiamo crescendo e vogliamo essere un centro nevralgico del calcio femminile, sia a 5 che a 11, della costa maceratese. La Boca c’è sempre stata e sempre ci sarà, ogni anno facciamo dei passi in avanti e il futuro è appena iniziato”.