Penelope Lattanzi, giovane attaccante con grandi ambizioni
Penelope Lattanzi, 13 anni, è un’attaccante dell’Under 15 C5 della Boca, squadra in cui gioca da circa sei anni. La sua passione per il calcio è evidente: “Sono molto felice di venire agli allenamenti e scendere in campo per le gare ufficiali. Siamo un bellissimo gruppo.”
Uno dei momenti più emozionanti della sua giovane carriera è arrivato nella semifinale di Coppa Marche dello scorso Novembre contro il Grottaccia. La squadra allenata da mister Emanuele Trementozzi era in difficoltà, con il punteggio fermo sull’1-1, ma proprio nei minuti finali Penelope ha segnato il gol decisivo, regalando la vittoria alle sue compagne. “Non dimenticherò mai il loro abbraccio” sono state le sue parole.
Nonostante gli impegni sportivi, Penelope riesce a organizzare al meglio il suo tempo tra scuola e calcio: “Studio un paio d’ore nel pomeriggio, valutando prima quanto lavoro ho da fare. Se necessario inizio prima, così alle 18 sono pronta per l’allenamento.”
Guardando al futuro, il suo obiettivo è chiaro: “Voglio migliorare sia dal punto di vista tecnico che mentale, per provare a essere notata da qualche squadra importante.”
Con la determinazione e la passione che la caratterizzano, Penelope ha tutte le carte in regola per inseguire il suo sogno.